Direttiva macchine - Industrialtecnica S.r.l.

Vai ai contenuti

Direttiva macchine

FAQ
Il Fascicolo Tecnico è il raccoglitore di documenti inerenti la costruzione della macchina, comprensivo di Analisi Rischi con le soluzioni di sicurezza adottate, nonchè la documentazione complementare come ad esempio il Manuale di istruzioni.
La Direttiva Macchine 2006/42/CE richiede il fascicolo anche per le quasi-macchine.

La nostra esperienza consente di realizzare il Fascicolo Tecnico e l'Analisi Rischi lo con la necessaria precisione e puntualizzazione, e con la giusta attenzione anche per lo scopo per il quale nessuno vorrebbe usarlo: fornirlo alle autorità competenti su loro espressa richiesta.

I files sorgenti sono forniti al fabbricante a termine lavori.

Il Fascicolo Tecnico è richiamato all'allegato VII della Direttiva Macchine 2006/42/CE.
Il Manuale di istruzioni è il documento legale che accompagna la macchina per tutte le fasi di utilizzo (trasporto, installazione, uso, manutenzione e dismissione).

La nostra esperienza consente di realizzarlo con la necessaria puntualizzazione, con la giusta attenzione per l'utilizzatore e per il fabbricante, che non dispone di altro strumento per la comunicazione tra la macchina e chi la utilizza.

Le strategie per la realizzazione del documento informatizzato è una nostra prerogativa: dalla versione più semplice suddiviso per capitoli, alla versione più elaborata con testi e figure condizionali, in modo da garantire un notevole recupero in efficienza dell'informazione per chi costruisce macchine di serie e/o modelli simili.

La conclusione del documento informatizzato raggiunge livelli di qualità impagabili: dalla carta al PDF, dall'Html al multimediale, con ricerche testuali sull'intera raccolta, il tutto fornito su CDRom personalizzati con il logo del fabbricante.

I files sorgenti sono forniti al fabbricante a termine lavori.

Il Manuale istruzioni è richiamato nel requisito 1.7.4 e seguenti dell'allegato I della Direttiva Macchine 2006/42/CE.
Torna ai contenuti